Purificatori aria per reparti malattie infettive, laboratori di ricerca, dentisti...




Purificatori aria coros
riduzione del rischio di contaminazione per pazienti ed operatori sanitari

Purificatori aria per ambienti sanitari

Il controllo dell'igiene e delle infezioni dell'aria in ambito ospedaliero è necessario e deve essere eseguito regolarmente per aumentare il livello di sicurezza del personale e dei pazienti da qualsiasi rischio di contaminazione microbica e particolato.
Gli ambienti ospedalieri nei quali è OBBLIGATORIO mantenere sotto controllo batteri, virus, spore, muffe, agenti patogeni, secondo la normativa ISO EN 14644 sono: sale operatorie, blocchi operatori, camere sterili, centri di trapianto di midollo osseo, camere di isolamento per immunodepressi, reparti per dialisi, nelle stazioni intensive e di rianimazione, nei centri per grandi ustionati, reparti per malattie infettive (come TBC, SARS, H1N1, MRSA CC398 Staphylococcus aureus, Aspergillus).



I nostri apparecchi vengono largamente utilizzati anche nei settori come: laboratori di ricerca, laboratori di analisi, studi medici, case di cura per anziani, dentisti e studi odontoiatrici, centri veterinari, farmacie.
Per verificare il livello di rischio di contaminazione è indispensabile l'utilizzo frequente di sistemi di misurazione e campionamento d'aria, successivamente e per ridurre invece il pericolo di contaminazione microbica è opportuno intervenire adottando differenti misure preventive per mantenere la qualità dell'aria in adeguate condizioni.



Coros SA agisce effettuando un’analisi preventiva della situazione esistente, propone soluzioni adeguate con prodotti tra i più innovativi e flessibili attualmente in commercio, rispettando le normative più rigide nel settore ospedaliero come EN ISO 14644, EN1822.
L’utilizzo della tecnologia HEPA ed ULPA garantisce la qualità del risultato come anche la creazione di ambienti con pressione negativa e positiva. Coros SA progetta e costruisce soluzioni per la filtrazione dell’aria su misura in relazione alle richieste del cliente.